Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: una nuova occasione di verifica

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, dopo una breve pausa, la stagione internazionale del tiro a volo è pronta a una nuova “riunione” nel suo intenso cammino: la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023, che si terrà  in quel di Doha. Sulle pedane qatariote, i migliori interpreti della disciplina si confronteranno fra trap e skeet andando a caccia di vittorie e punti fondamentali da mettere insieme per accrescere la propria classifica relativa al ranking mondiale.

L’Italia, come sempre, vorrà recitare un ruolo da protagonista cercando il più possibile, sin dai piattelli di qualifica, di affermarsi come riferimento planetario. Attenzione però, perché la concorrenza sarà altissima sia per età media dei protagonisti sia per eterogeneità, visto che sempre più Nazioni stanno arrivando ad alti livelli nel tiro a volo.

Gli ingredienti quindi per una settimana, dal 6 al 12 marzo, di alto livello, ci sono tutti. A breve sarà il momento di imbracciare il fucile e rompere più piattelli possibile, fra eliminatorie, semifinali e finalissime individuali e in Mixed Team.

Foto: ISSF

Exit mobile version