Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: vittoria degli Stati Uniti nel trap misto

Pubblicato

il

Si chiude a Doha, in Qatar, la tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo: nel trap misto, specialità che non è inserita nel programma olimpico di Parigi 2024, si registra la vittoria degli Stati Uniti su Kuwait e Polonia. Non c’erano coppie italiane al via.

La vittoria di tappa va a Stati Uniti 2 di William Hinton e Alicia Kathleen Gough, i quali, con una prova maiuscola, annichiliscono Kuwait 1 di Talal Alrashidi e Sarah Alhawal, liquidato con un perentorio 6-0. La coppia statunitense vince di misura tutte le tre serie disputate: gli score di 9-8, 10-8 ed 8-7 sanciscono il netto punteggio finale.

Molto più serrato il duello per il terzo posto, chiuso sul punteggio di 6-4 in favore della Polonia di Piotr Kowalczyk e Sandra Bernal su Turchia 2 di Tolga N Tuncer e Rumeysa Pelin Kaya. Vantaggio turco col 7-5 della prima serie, poi pareggio polacco con l’8-6 che vale il 2-2. Nuovo vantaggio turco con il 10-9 della terza tornata, poi altro pareggio polacco con il 10-9 che significa 4-4. Il Golden Hit scattato sull’8-6 della quinta serie permette alla coppia polacca di chiudere sul 6-4 e salire sul podio.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Doha 2023: Luigi Lodde e Diana Bacosi terzi nello skeet misto!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità