Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Larnaca 2023: Danka Bartekova vince nello skeet a Larnaca. Di Marziantonio si ferma in semifinale
La prima gara è andata ufficialmente in archivio nella tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo in corso di svolgimento a Larnaca. Ecco come sono andate le cose sulle pedane cipriote per quanto riguarda lo skeet femminile.
A imporsi è stata la veterana slovacca Danka Bartekova che, nel Medal Match, si è messa alle spalle tutta la concorrenza rompendo 35 dei 40 piattelli a disposizione, addirittura col “Golden” Hit; in un podio completato dalla cinese Jinmeni Gao, seconda (30/40), e dalla cilena Francisca Crovetto Chadid, terza a 25/30, col quarto posto invece per l’altra cinese in concorso, ossia Yiting Jiang (16/20).
In casa Italia invece, v’è da registrare l’avanzamento alle semifinali, ma poi l’eliminazione per Chiara Di Marziantonio, la migliore delle azzurre, considerando che Martina Maruzzo e Chiara Cainero avevano concluso rispettivamente in 11esima e 19esima piazza le eliminatorie; mentre Damiana Paolacci (RPO) si era attestata in 45esima piazza.
Domain in agenda vi sarà il Mixed Team di skeet, che peraltro a Parigi sarà gara olimpica nel 2024. L’Italia si presenterà con 2 team ai nastri di partenza: Italia 1, con Tammaro Cassandro e Chiara Di Marziantonio, e Italia 2, con Elia Sdruccioli e Martina Maruzzo.
Foto: ISSF