Arco
Tiro con l’arco, Campionati Italiani Indoor 2023: Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati vincono tra i senior
Terza giornata di gare dei Campionati Italiani Indoor 2023 di tiro con l’arco: alla Fiera di Rimini si sono assegnati i titoli nelle categorie senior, master, ragazzi, allievi e junior dell’arco olimpico, dopo aver lasciato spazio ad arco nudo e compound nelle prime due giornate.
Nel pomeriggio sono entrati in gara i big e nella categoria senior al maschile si è imposto l’immarcescibile Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) con 585 punti, gli stessi di Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre) che però è secondo con tre “ori” in meno (48-45). Al femminile tripletta delle Fiamme Oro con Chiara Rebagliati con 580 e 41 ori, uno in più di Tatiana Andreoli e il terzo posto di Aiko Rolando con 576.
Nell’arco olimpico master maschile il nuovo campione italiano è Edoardo Quattrocchi (Arcieri Torrevecchia) con 568, stesso punteggio per Federico Gargari (Arcieri Fivizzano) che colleziona tre ori in meno ed è secondo. Al femminile successo netto per Elis De Nardin (Arcieri del Piave) con 553 punti davanti a Laura Rismondo (Arco Club Pontino) con 546.
Nelle categorie giovanili si sono imposti al maschile tra gli junior Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo) con 587 punti, tra gli allievi Francesco Pernice (Arcieri Mediterrani) con 581 punti e tra i ragazzi Mattia Menditto (Arcieri Castiglionesi) con 552 punti. Al femminile tra le junior ha vinto Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) con 575 punti, tra gli allievi Ilaria Tognozzi (Maremmana Arcieri) con 559 punti e tra le ragazze Gaia Stevanato (Arcieri Ronin) con il punteggio di 541.
Foto: World Archery