Arco

Tiro con l’arco, Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati si aggiudicano i titoli italiani assoluti indoor nell’olimpico

Pubblicato

il

La cinquantesima edizione dei Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco si è conclusa quest’oggi alla Fiera di Rimini con l’assegnazione dei titoli assoluti di ricurvo. In mattinata si sono svolte le eliminatorie e le finali per il bronzo, mentre nel pomeriggio sono andate in scena le finalissime dei tabelloni individuali e a squadre con qualche exploit a sorpresa ed un livello molto alto.

In campo maschile Mauro Nespoli ha conquistato finalmente il primo oro italiano indoor della carriera, avendo la meglio nell’atto conclusivo sul classe 2003 (classe junior) Matteo Bilisari per 6-4 con i parziali di 28-30, 30-30, 27-27, 30-29, 30-29. Medaglia di bronzo significativa per il giovanissimo (classe allievi) Francesco Pernice, che ha battuto nella finalina per 6-4 il veterano olimpionico Michele Frangilli.

Maiden win” anche a livello femminile con Chiara Rebagliati per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa manifestazione. La 26enne savonese si è resa protagonista di un cammino esaltante, firmando il miglior punteggio in qualificazione e poi dominando quest’oggi tutti gli scontri diretti fino alla finalissima, in cui ha regolato Aiko Rolando in tre volée per 29-28, 29-28, 30-29. Bronzo per la campionessa uscente Tatiana Andreoli, brava a spuntarla allo shoot-off sulla giovane emergente Roberta Di Francesco.

Foto: World Archery

Exit mobile version