Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2023, Filippo Ganna: “Volevo il massimo per me ed il pubblico. Motivazione ulteriore verso le classiche”

Pubblicato

il

Filippo Ganna

Filippo Ganna un gradino sopra tutti: risultato monstre per il fenomeno tricolore nella cronometro d’apertura della Tirreno-Adriatico 2023 in quel di Lido di Camaiore. Successo, maglia di leader e diversi secondi di vantaggio su tutti.

Ai microfoni RAI Ganna nel dopo gara ha anche sottolineato un problema meccanico: “È stata la crono che volevo, stasera me la riguarderò, così intanto farò passare un po’ il tempo. È stata una bella soddisfazione, anche se parecchie volte il cambio sulla protesi non ha funzionato e sono stato costretto ad utilizzare quello sulla parte bassa del manubrio”. 

Tirreno-Adriatico 2023: Filippo Ganna sbaraglia la concorrenza nella cronometro di Lido di Camaiore!

Tornando alla gioia per il successo, come dichiarato a Spaziociclismo: “Nei giorni scorsi ci pensavo e non riuscivo a figurarmi quale sarebbe stata la mia prestazione oggi, ma volevo fare il massimo per me e per il pubblico italiano. Dopo tanti piazzamenti e podi tornare a vincere è molto impotrante per me. Per il morale innanzitutto, ma può essere anche una motivazione ulteriore in vista delle classiche”.

Felicità ovviamente anche per la squadra: “Come squadra siamo stati fortissimi oggi. Dopo la vittoria della Strade con Tom continuiamo oggi a fare molto bene e ne sono chiaramente felice. Penso questa vittoria sia positiva per il morale di tutti in questa Tirreno. Anche Magnus ha fatto una grandissima prova e devo dire che è in grande forma. Penso che abbiamo una squadra fortissima per questa Tirreno”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità