Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2023, Domenico Pozzovivo non ci sarà: tesseramento con la Israel bloccato dall’Uci

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo non sarà al via della Tirreno-Adriatico. Il corridore lucano aveva trovato un accordo negli scorsi giorni con la Israel-Premier Tech, squadra in cui milita tra gli altri anche Chris Froome, dopo un inverno passato ‘in panchina’ ad aspettare l’occasione giusta.

A bloccare il corridore lucano è la burocrazia. Secondo quanto riferito dall’UCI, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tesseramento di Pozzovivo sarebbe avvenuto al di fuori della consueta finestra di mercato, rendendo dunque non legale il suo contratto, almeno per la gara che comincerà domani con la cronometro a Lido di Camaiore.

Ora c’è da capire se questo contrattempo può impedire il tesseramento definitivo di Domenico Pozzovivo, che però è forte di un contratto già firmato con la nuova squadra. Sicuramente però non potrà correre la Tirreno-Adriatico della prossima settimana.

Domenico Pozzovivo è rimasto per tutto l’inverno senza contratto dopo un’annata positiva con la Intermarché, arrivando anche ottavo all’ultimo Giro d’Italia e confermandosi ancora una volta come un ciclista capace di dire la sua nelle grandi corse a tappe.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità