Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2023 oggi: tappa Lido di Camaiore-Lido di Camaiore, orari, percorso, tv, streaming, favoriti
Periodo ovviamente intensissimo per il World Tour di ciclismo. In Francia la Parigi-Nizza, in Italia scatta la Tirreno-Adriatico: appuntamento oggi con la prima tappa della Corsa dei due Mari, andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma, orari, palinsesto TV e favoriti.
LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO DELLA TIRRENO-ADRIATICO CON GANNA DALLE 12.45
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 12.50
PERCORSO
Partenza ed arrivo sul lungomare di Lido di Camaiore, in una frazione (cronometro individuale) vista ormai spesso e volentieri alla Tirreno. 11,5 chilometri completamente pianeggianti e senza particolari difficoltà tecniche, dunque favorevoli completamente agli specialisti delle prove contro il tempo.
PROGRAMMA PRIMA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2023
Lunedì 6 marzo
Prima tappa
Cronometro individuale Lido di Camaiore
Ore 12.50 Partenza primo corridore
Ore 15.43 Partenza ultimo corridore
Ore 16.00 (circa) Conclusione cronometro
L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, RaiSportHD ed Eurosport 1; in diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN; in diretta live testuale su OA Sport.
PROGRAMMA CRONOMETRO TIRRENO-ADRIATICO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 13.20 alle ore 15.25 e Rai 2 dalle ore 15.25, gratis e in chiaro; Eurosport 1 dalle ore 13.15, per gli abbonati.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport (integrale).
FAVORITI
Frazione amica per Filippo Ganna: l’uomo della Ineos Grenadiers ha già trionfato in più di un’occasione da queste parti e va ovviamente a caccia del successo nella sua specialità, provando ad agguantare la maglia di leader della classifica generale. A sfidarlo una coppia di lusso in casa Jumbo-Visma: debutto stagionale su strada sia per Wout van Aert che per Primoz Roglic, entrambi specialisti della prova contro il tempo. Occhio anche a Mathieu van der Poel (Alpecin-Decenuninck), nonostante la deludente performance alla Strade Bianche.
Foto: Lapresse