Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2023, Primoz Roglic: “Oggi è stata durissima, più di ieri. Speriamo di continuare così”
Uno-due da vero fenomeno. Era la sua prima corsa della stagione, è partito senza pressioni, ma la classe non è acqua: Primoz Roglic trionfa in uno sprint ristretto anche in vetta a Sassotetto alla Tirreno-Adriatico. Per lo sloveno della Jumbo-Visma è colpo doppio: grazie agli abbuoni agguanta anche la Maglia Azzurra.
Le sue parole ai microfoni di Spaziociclismo all’arrivo: “Oggi è stata molto dura, molto più di ieri anche per me. Ieri è stata una sorpresa, ma oggi ho sofferto davvero molto. Sono felicissimo anche del lavoro dei ragazzi, con Wilco che mi ha aiutato nel finale, ma anche un gran lavoro dei ragazzi già in precedenza che ci hanno permesso di essere lì davanti. Sappiamo che il ciclismo non è uno sport individuale, la vittoria di un singolo è il risultato del lavoro di squadra”.
Pensando ai prossimi giorni: “Speriamo ora di continuare così anche domani. Anche se comunque sono felicissimo e voglio godermi cosa ho fatto finora”.
Poi un occhio al Giro d’Italia e al rivale numero uno Remco Evenepoel: “Riguardo Remco, sappiamo che è fortissimo, ma nessuno deve provare niente a nessuno. Io mi occupo di me stesso e cerco di fare il miglior lavoro possibile”.
Foto: Lapresse