Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2023, Wout Van Aert: “Corso la cronometro in maniera tranquilla”

Pubblicato

il

Wout Van Aert

Uno dei grandi delusi della cronometro inaugurale della Tirreno-Adriatico è Wout Van Aert. Il belga della Jumbo-Visma ha chiuso soltanto al quarantacinquesimo posto, ad un minuto e quattordici secondi da Filippo Ganna, autore di una grandissima prova contro il tempo.

Ci si aspettava qualcosa di più quest’oggi da Van Aert, capace di poter vincere in qualunque contesto. Ma, a sentirlo al termine della gara, non ha molto da rimproverarsi: “Sono contento delle mie sensazioni oggi. Ho corso in maniera tranquilla, senza prendere rischi. Questa è l’unica cronometro in programma durante la prima parte della stagione”.

Van Aert ha scelto dunque di correre questa cronometro con l’unico obiettivo di mettere chilometri nelle gambe: “Abbiamo fatto consapevolmente la scelta di aspettare fino a dopo la Parigi-Roubaix per testare una nuova posizione e vedere i guadagni che poteva portarmi. Inoltre, le condizioni non erano ideali oggi“.

Nonostante la sua prova odierna, ci aspettiamo che Wout Van Aert possa essere uno dei protagonisti della Corsa dei Due Mari in vista delle grandi corse di un giorno del periodo primaverile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità