Calcio
Top&Flop Monza-Cremonese: Carnesecchi da Juve, Sernicola ha sofferto Carlos Augusto
Grande prova del portiere della Cremonese, in odore di passaggio alla Juve. Bene anche Carlos Augusto che ha superato troppo spesso Sernicola.
Pareggio per 1-1 quello di oggi tra Monza e Cremonese, in un “Brianteo” che ha spinto forte per la vittoria dei padroni di casa, però ritrovatisi sotto di una rete dopo una bellissima azione condotta da Castagnetti e finalizzata da un bellissimo tocco sotto di Ciofani.
Il pareggio di Carlos Augusto è stato un premio per la capacità della squadra di Palladino di creare tante occasioni da gol però molto spesso sfumate proprio sul più bello.
I top della partita
Non si può non dare la palma del migliore in campo a Marco Carnesecchi, un portiere che come accade troppo spesso ai giovani italiani ci ha messo troppo tempo per diventare titolare di una squadra di serie A. Oggi si parla di Juventus per sostituire Szczęsny.
Altro calciatore che ha giocato una grande partita è stato proprio l’autore del pareggio, Carlos Augusto, che non solo era arrivato già a un passo dal gol nel primo tempo con un colpo di testa parato proprio da Carnesecchi, ma ha letteralmente divorato quella fascia, superando tutti gli avversari che Ballardini ha messo sulla sua strada.
I flop della partita
Nella Cremonese è difficile indicare un flop vero e proprio, anche se il Sernicola del primo tempo ha visto sfuggire troppe volte Carlos Augusto, tanto è vero che Ballardini lo ha sostituito a inizio secondo tempo. Per il Monza la prova di squadra è stata giusta e tutti hanno accompagnato una bella manovra offensiva. Peccato per la prestazione di Machìn, troppo poco propositivo per poter aiutare in fase realizzativa la sua squadra.