Calcio
Top&Flop Torino-Napoli 0-4: Osimhen senza limiti, Vlasic inesistente
Partita favolosa del Napoli e dei suoi migliori calciatori, Osimhen, Kim e Anguissa su tutti. Il Toro ci prova ma Vlasic propone davvero poco.
Altra vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti, altro risultato roboante, 0-4 al Torino, altra prestazione favolosa di un collettivo che ormai viene guardato e studiato dagli allenatori di tutta Europa.
Il Torino ha cercato in qualche modo di opporsi senza stravolgere il suo credo. La squadra di Juric ha attaccato e creato anche delle buone occasioni da gol, il problema è stato il non saper gestire le uscite sull’aggressione folle del Napoli che ha portato con sé diversi problemi.
I top della partita
Come non indicare Victor Osimhen come il migliore in campo: due gol, di cui il primo in cui di nuovo vola sopra tutta la difesa avversaria, la pressione decisiva per il quarto gol di Ndombele e una partita ovviamente clamorosa. Con lui altra prestazione esagerata di Kim, ma questa volta è da premiare anche Anguissa, eccezionale nel portare quella pressione che ha mandato in bambola il Torino.
I flop della partita
Per il Napoli non è possibile segnalare alcun calciatore, l’orchestra è oliata alla perfezione. Nel Torino partita difficile di Gravillon su Kvaratskhelia, Ricci e Linetty sono stati sovrastati da Anguissa e rimbambiti da Zielinski, in attacco Sanabria ha cercato di fare qualcosa mentre Vlasic è stato praticamente inesistente.
Foto: LaPresse