Seguici su

Calcio

Top&Flop Udinese-Milan: Success imprendibile, Tomori e Thiaw disastrosi

Pubblicato

il

Fikayo Tomori

Nella serata odierna è andata di scena alla Dacia Arena la partita tra Udinese e Milan. L’undici di Sottil ha affrontato la formazione di Pioli non lasciandogli scampo: 3-1 netto ed eccellente prestazione sul terreno di gioco. I friulani non sono apparsi mai troppo in difficoltà. Pereyra ha subito sbloccato l’incontro. Ibrahimovic tornato in campo da titolare dopo praticamente una stagione intera ha segnato, ma la sua rete non è bastata. Beto scatenato ha pareggiato al 51esimo del primo tempo.

Nella ripresa i Diavoli sono apparsi troppo molli e leggeri. I padroni di casa hanno approfittato delle tante fragilità degli ospiti e al 70esimo hanno messo un punto definitivo sulla gara. Adesso il Milan dovrà sperare che nel derby di domani tra Lazio e Roma i giallorossi non ottengano i tre punti. In caso di vittoria degli uomini di Mourinho i rossoneri verrebbero superati in classifica lasciando momentaneamente la zona Champions League. Per l’Udinese, ottava in classifica, da qui a fine stagione sarà assalto all’Europa. Ma vediamo da vicino i Top&Flop di questa giornata.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

I TOP

Davvero difficile pescare il migliore in casa Udinese, tutti i voti vanno oltre la sufficienza. Ma alla fine per quanto visto in campo, abbiamo deciso di scegliere Success. Il  nigeriano classe ’96 oggi è stato una spanna sopra il resto dei propri compagni e anche degli avversari. Sacrificio, sudore e voglia di incidere nel match. La difesa del Milan lo ha solo guardato da lontano questa sera: imprendibile. Nei rossoneri, invece, va premiato Ibrahimovic. Lo svedese è tornato sul terreno di gioco e ha subito punito i friulani. Ha provato nel corso dei minuti a lottare con la retroguardia bianconera, uno dei pochi in grado di salvarsi.

I FLOP

In questa partita eccezionalmente, i due flop li peschiamo dalla stessa squadra, quella uscita sconfitta dal campo: il Milan. Thiaw e Tomori questa sera sono stati disastrosi. Il primo in campionato diventa il suo stesso doppelganger. Nemmeno lontanamente vicino a quello che si è visto in Champions League. Anche l’inglese questa sera non ne ha azzeccata una. In occasione del primo gol inoltre ha più di qualche semplice colpa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità