Calcio

Tra Atalanta e Udinese uno 0-0 che scontenta entrambe le squadre

Pubblicato

il

E’ uno 0-0 che scontenta sia Atalanta che Udinese quello maturato al Gewiss Stadium nella gara delle 18.30 di oggi, sabato 4 marzo. Il match di Bergamo, valido per la 25ma giornata di Serie A, lascia l’amaro in bocca ad entrambe le compagini.

Da un lato l’Atalanta perde due punti nei confronti della Lazio nella corsa ad un posto Champions e porta a tre la striscia senza vittorie. Dall’altro, l’Udinese si conferma incapace di tornare a vincere: un solo successo nelle ultime 17 gare di campionato (contro la Sampdoria).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Qualche sorpresa negli undici iniziali. Sottil lascia fuori Pereyra, scegliendo Lovric e Arslan come interni di centrocampo e Udogie ed Ebosele sugli esterni, mentre Gasperini sceglie Ruggeri e Boga dal 1’.

L’Udinese, timidamente

La prima chance della gara è di marca bianconera: Beto serve Lovric, ma il centrocampista non inquadra la porta. Perez smorza un tentativo di Lookman,  poi Musso è bravo ad uscire su Beto. Il doppio pericolo dà una scossa all’Atalanta che si sistema difensivamente, ma fatica a creare occasioni pericolose. Si chiude così un primo tempo chiuso con quasi il 70% di possesso palla, ma senza una chiara opportunità da rete.

Trasformazione

Gasperini con ogni probabilità si fa sentire negli spogliatoi. I nerazzurri aprono la ripresa con la botta di Ederson (subentrato a Koopmeiners a fine primo tempo) che viene sventata da Silvestri. Lookman ha una tripla occasione, ma non è serata: Bijol respinge il primo tentativo, Silvestri para di piede e infine non inquadra il bersaglio. I padroni di casa spingono, ma non sfondano: Becao mura Pasalic, poi in pieno recupero Silvestri si esalta su Toloi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version