Ciclismo

Trofeo Laigueglia 2023, Nans Peters: “Ho preso sempre più fiducia, la pioggia mi ha aiutato”

Pubblicato

il

La sessantesima edizione del Trofeo Laigueglia, svoltasi nella giornata odierna, si è conclusa nel segno del corridore della AG2R Citroën Team Nans Peters, che ha tagliato il traguardo in solitaria ottenendo un più che meritato successo. L’attacco a circa 30 km dal traguardo ha dato i suoi frutti, primeggiando e guadagnando sempre più vantaggio sugli inseguitori (46″ finali sul secondo e il terzo classificato, gli azzurri Andrea Vendrame e Alessandro Covi).

Queste, di seguito, le dichiarazioni del corridore francese rilasciate alla stampa al termine della gara odierna: “Per la corsa di oggi avevamo Benoit Cosnefroy come carta da giocare; io mi sentivo bene, in forma, e nel tentativo di aiutare tatticamente Benoit ho deciso di partire in solitaria e attaccare a 30 km dal traguardo“.

Trofeo Laigueglia 2023: assolo vincente di Nans Peters sotto la pioggia. Vendrame e Covi sul podio

Prosegue Peters: “Successivamente, ho preso sempre più fiducia: la pioggia mi ha aiutato, ha complicato le cose per chi era costretto a inseguirmi. Ho ragionato come se stessi facendo una cronometro, ho spinto, ho dato il massimo, senza pensare a cosa accadesse alle mie spalle“.

Foto: LiveMedia/Silvia Colombo

Exit mobile version