Seguici su

Calcio

“Troppa tensione, ho dovuto rincuorare i miei”, Semplici protettivo dopo Spezia-Verona

Pubblicato

il

Leonardo Semplici

La gara di oggi era delicatissima, questo Leonardo Semplici, mister dello Spezia, lo sa benissimo. Portare a casa i 3 punti in una sfida salvezza non è mai facile, a maggior ragione quando di fronte ti trovi una squadra rognosa e ostica come l’Hellas Verona di Zaffaroni. Le gambe hanno tremato: sia tra le fila degli spezzini, sia tra i veronesi; le occasioni sprecate durante i 90 e più minuti ne sono la dimostrazione. Tra tutte, quella di Kallon al 68esimo, che per un attimo ha illuso i tifosi scaligeri. In campo aperto, solo a tu per tu con Dragowski, si è fatto ipnotizzare dal portiere polacco sparandogli la palla addosso.

Semplici protettivo: “Ho dovuto rincuorare i miei giocatori”

Appena 5 minuti più tardi il bomber Nzola, bravo e sfortunato, si è fatto largo tra le maglie gialloblù e con una zuccata ha colpito un palo clamoroso, che ha fatto di certo rabbrividire Gaich e compagni. Subito dopo la gara Leonardo Semplici ha commentato la prestazione dei propri uomini, non nascondendo le forti emozioni vissute dai suoi. “Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, c’era troppa tensione nei calciatori e qualcosa abbiamo sbagliato. Sapevamo che era una partita di un certo valore, quindi nell’intervallo li ho rincuorati e nella ripresa sono soddisfatto perché abbiamo reagito”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il tecnico toscano ha cercato di trasmettere serenità all’undici da lui guidato, rimanendo ottimista anche dopo un punto che per la classifica, e per il morale, serve a poco. “Prendiamo questo risultato in maniera positiva, c’è da migliorare tante cose ma la strada è certamente quella giusta. Io voglio una squadra propositiva, sempre con il piglio giusto come nel secondo tempo. Perché così deve essere lo Spezia e ringrazio il pubblico che ci ha spinto e ci ha aiutato fino alla fine. Questo connubio ci deve spingere verso l’obiettivo. Vero è che abbiamo delle difficoltà anche in casa, ma almeno non abbiamo preso gol e questo è un aspetto altrettanto importante”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità