Tuffi

Tuffi, Coppa Parigi 2024: Lorenzo Marsaglia in ottima forma. Bene Belotti e Borello, Sargent Larsen e Jodoin di Maria conferme

Pubblicato

il

Da Trieste a Trieste, i tuffi italiani sono ripartiti proprio dove avevano interrotto la loro stagione oltre un mese fa. Dopo gli Assoluti invernali, in quest’ultimo fine settimana si è tenuta la Coppa Parigi 2024, primo appuntamento di qualifica per i Giochi Europei del prossimo mese di giugno in Polonia e per i Mondiali di luglio in Giappone.

Assenze sicuramente pesanti in campo femminile, visto che sia Chiara Pellacani sia Elena Bertocchi hanno dovuto saltare la Coppa Parigi 2024. La romana è negli Stati Uniti ad allenarsi, mentre la lombarda è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla schiena. A prendersi la scena è stata soprattutto Matilde Borello, che ha fatto doppietta dal trampolino, mentre dalla piattaforma nessuna sorpresa con il successo di Sarah Jodoin Di Maria. 

In campo maschile assente solamente Matteo Santoro, con tutti i migliori del panorama italiano a sfidarsi. Eccezionale la prestazione di Lorenzo Marsaglia dai tre metri (463.40 punti), in una gara che ha visto comunque quattro azzurri superare il muro dei 400. Dal metro, invece, Stefano Belotti ha sorpreso i più quotati Marsaglia e Giovanni Tocci, con quest’ultimo solamente quarto dopo aver vinto le eliminatorie. Dalla piattaforma dominio assoluto di Andreas Sargent Larsen, che ha battuto la concorrenza con oltre 70 punti di vantaggio.

Nel sincro dal trampolino nessun colpo di scena, con il comodissimo successo di Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. Da valutare era più la prova che il risultato in classifica ed è stata positiva con i due azzurri che hanno chiuso a 409.23. Dalla piattaforma, invece, Stefano Belotti e Francesco Casalini hanno sorpreso i favoriti Andreas Sargent Larsen ed Eduard Timbretti Gugiu, battendoli appena di 15 millesimi.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version