Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, trasferta durissima. Benetton Treviso, non son più permessi passi falsi

Pubblicato

il

Benetton Treviso

Si disputa questo weekend la quindicesima giornata dell’United Rugby Championship e in programma ci sono due trasferte per le due formazioni italiane. E se le Zebre Parma vanno sul difficile campo di Glasgow a caccia del primo successo stagionale, a Swansea la Benetton Treviso è obbligata a vincere con gli Ospreys per rientrare in una durissima corsa ai playoff.

Si parte venerdì alle 20.35 allo Scotstoun Stadium di Glasgow, dove i Warriors ospitano le Zebre. La franchigia federale è ancora a caccia della prima vittoria quest’anno, ma dovrà cercarla sul campo di una squadra lanciatissima nella zona playoff (attualmente è quarta), ma che non può permettersi di lasciare sul campo punti per non venir risucchiata nella corsa ai quarti di finale.

Il match più importante è, però, quello di sabato, con fischio d’inizio alle 18.15, tra gli Ospreys e la Benetton Treviso. I veneti sono scivolati al 10° posto in classifica, ma a un solo punto dalla zona playoff e con quattro partite ancora da giocare ogni punto sarà fondamentale per conquistare un traguardo che fino a poco tempo fa appariva chiaramente alla portata della squadra di Marco Bortolami.

La Benetton Treviso, però, dovrà trovare concretezza lontano da Monigo e farlo con una squadra, gli Ospreys, che hanno vissuto una stagione difficile, ma che sono in crescita e si trovano a soli cinque punti dai veneti. Ma i gallesi faticano a vincere (solo 4 successi sino a ora) e sono una squadra che segna poco (secondo peggior attacco dopo le Zebre, ndr.). Impresa, dunque, non impossibile per i biancoverdi.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità