Seguici su

Calcio

“Vi dico come stanno Giroud e Brahim Diaz. Serve partita di personalità”, Pioli deciso alla vigilia del match col Tottenham

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Mancano quasi 24 ore alla partita di domani contro il Tottenham, e Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Al Tottenham Hotspur Stadium andrà in scena la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Spurs e rossoneri. Un incontro di fondamentale importanza per l’una e l’altra squadra. Gli uomini di Conte vorranno di certo ribaltare il risultato dell’andata. I Diavoli si sono imposti infatti, con il risultato di 1-0 grazie alla rete siglata al 7’minuto del primo tempo da Brahim Diaz.

In gioco c’è l’accesso ai quarti di finale della competizione più ambita da un club europeo, e la possibilità di presentarsi tra le prime 8. L’allenatore del Milan qualche istante fa, ha voluto parlare delle condizioni di tutta la squadra e in particolare di Giroud e Brahim Diaz, rassicurando i propri tifosi. “Stanno bene entrambi. Siamo 24, tutti possiamo giocare. Tutti pronti e disponibili, anche dall’inizio. Poi vedremo. Stiamo vivendo sensazioni positive, arriviamo con fiducia ed entusiasmo. Sicuramente con grande determinazione”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Pioli ha poi parlato dell’ultima partita persa in campionato e la voglia di dimenticare la prestazione messa in atto nella sconfitta del Franchi. “Dobbiamo approcciare bene e portarla avanti con continuità. Solo giocando così, con scelte precise e con continuità, con alto livello di scelte e giocate, possiamo far bene. Altra partita e altra storia, non conta come ci si arriva. Giocheranno con più pressione, sapremo muoverci di conseguenza”.

Per il mister del Milan non ci sono dubbi: gli Spurs faranno una grande partita anche senza Conte in panchina. “Per me è importante la presenza dell’allenatore. Almeno per me. Loro sono stati bravi a fare risultati anche senza di lui. Conte è un fattore, ma al di là di questo troveremo un avversario motivato. Sarà difficile per entrambi”. E sulla gara d’andata: “I risultati del campionato di entrambe le squadre non contano. Sarà decisiva. Entrambe vogliono passare il turno. Ci aspettiamo che portino più pressione, aggredendo di più. All’andata ci hanno aspettato un po’. Un approccio forte, anche se hanno numeri importanti nei secondi tempi. Per questo serve continuità e attenzione. Prepariamo le partite, ma poi sono gli episodi che determinano. Dobbiamo portarli a nostro vantaggio”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità