Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Molcan 6-0, 1-0, ATP Acapulco 2023: highlights e sintesi. Esordio brillante e fortunato per il romano in Messico!

Pubblicato

il

Buona la prima per Matteo Berrettini. L’azzurro (n.24 del mondo), dopo 42 giorni, ha fatto il suo ritorno nel circuito ed è stata una prestazione brillante. Matteo, infatti, si è imposto contro lo slovacco Alex Molcan (n.57 del ranking) con il punteggio di 6-0 1-0.

Molcan ha deciso di ritirarsi nel corso del secondo game del secondo set, lamentando un problema alla mano. Tuttavia, resta la prova convincente del romano che ha fatto vedere ottima mobilità e colpi interessanti anche dal lato del rovescio.  Spesso si è detto e scritto della grande asimmetria tecnica tra i due colpi da fondo di Matteo. Ecco che in questo match le soluzioni messe in mostra sono piaciute.

Berrettini è parso in ottime condizioni fisiche, avendo sempre una buona posizione con i piedi nel momento di colpire la palla. Certo, anche i problemi dell’avversario lo avranno agevolato, ma le indicazioni dell’esordio sono più che buone. Negli ottavi di finale se la vedrà contro lo svedese Elias Ymer, ripescato nel tabellone principale da lucky loser visto il forfait di Cameron Norrie, vittorioso contro il francese Adrian Mannarino 5-7 6-3 6-4.

VIDEO HIGHLIGHTS BERRETTINI-MOLCAN ATP ACAPULCO 2023

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità