Seguici su

Pattinaggio Artistico

VIDEO Conti-Macii conquistano il bronzo ai Mondiali 2023. Riviviamo il meraviglioso libero

Pubblicato

il

Conti-Macii Free

23 marzo 2023. Una giornata storica per il pattinaggio artistico italiano. Sara Conti e Niccolò Macii hanno infatti conquistato una straordinaria medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2023 di Saitama (Giappone), mandando in estasi il gremito pubblico della Super Arena che, alla fine, riserverà loro una meritatissima standing ovation.

Un vero e proprio capolavoro quello confezionato dagli atleti allenati da Barbara Luoni, bravissimi a ridurre ai minimi termini ogni tipo di sbavatura, completando in modo quasi perfetto dieci degli undici elementi pianificati. Ad eccezione infatti di una lievissima sbavatura del cavaliere nella sequenza di salti in parallelo, gli azzurri hanno sciorinato con qualità un triplo twist d’alto profilo, tre sollevamenti spettacolari (reverse, toe lasso e axel lasso) e due salti lanciati di grande pulizia (rittberger e salchow) inseriti in un disegno coreografico espressivo, sentito e di grande impatto, premiato dalla giuria con 134.84 (66.45, 68.19) per 208.08. Numeri incredibili, basti pensare ai precedenti: in passato solo Marchei-Hotarek e Della Monica-Guarise erano riusciti a scavalcare quota 200.

Riviviamo il libero di Conti-Macii, interpretato sulle struggenti note de “Nuovo Cinema Paradiso” con la coreografia di Raffaella Cazzaniga.

IL VIDEO DEL PROGRAMMA LIBERO DI CONTI-MACII AI MONDIALI 2023

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità