Atletica

VIDEO Larissa Iapichino conquista l’argento agli Europei! Spettacolare volo a 6.97: riviviamo il salto

Pubblicato

il

Larissa Iapichino ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in lungo agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera ed è riuscita nella magia con un balzo tecnicamente notevole, che conferisce un ulteriore valore a questo alloro: 6.97 metri, nuovo record italiano in sala, ovvero sei centimetri in più rispetto a quanto ella stessa fece due anni fa ad Ancona, quando eguagliò il primato di sua mamma Fiona May.

La 20enne, primatista mondiale under 20 al coperto, ha avuto pazienza dopo la dolorosa rinuncia ai Giochi di Tokyo 2020: passata sotto la guida di papà Gianni è cresciuta passo dopo passo, questo inverno era tornata a 6.72 metri e nell’evento di lusso ha saputo piazzare la stoccata, superando un personale vecchio di due anni e facendo meglio della mamma, che detiene ancora il record italiano assoluto (7.11 metri all’aperto nel 1998).

Larissa Iapichino si è fermata ad appena tre centimetri da un oro che sarebbe stato memorabile (ma la sensazione è che l’appuntamento sia soltanto rimandato). La 20enne ha esibito una rincorsa rimarchevole e un bel gesto tecnico in volo, risultando molto pulita anche in atterraggio. La misura che è valsa l’argento è addirittura arrivata all’ultimo tentativo dopo un 6.91 al quinto e una serie precedente di estrema concretezza (6.64, 6.74, 6.77, 6.75).

Trionfo a sorpresa per la britannica Jazmin Sawyers, capace di volare a 7.00 metri (miglior prestazione mondiale stagionale). Di seguito il VIDEO del volo di Larissa Iapichino a 6.97 metri, che le ha permesso di conquistare la medaglia d’argento nel salto in lungo agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera.

Atletica, LARISSA IAPICHINO SALTA NEL FUTURO! Record italiano con 6,97, arriva a 3 cm dall’oro agli Europei!

VIDEO LARISSA IAPICHINO, ARGENTO AGLI EUROPEI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SALTO DI LARISSA IAPICHINO

Foto: FIDAL/Colombo

Exit mobile version