Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tirreno-Adriatico 2023, highlights tappa di oggi: Roglic dominatore sui muri, Ciccone 5° in classifica

Pubblicato

il

Primoz Roglic

Grande spettacolo alla Tirreno-Adriatico 2023 in occasione della sesta tappa, che ha delineato in maniera sostanzialmente definitiva la classifica generale della Corsa dei Due Mari. La frazione sui muri marchigiani attorno a Osimo si è rivelata particolarmente appassionante e avvincente, con tutti i big che si sono fronteggiati a viso aperto per il successo parziale e per l’ambita maglia azzurra (con l’annesos tridente che spetterà al trionfatore della graduatoria finale).

Primoz Roglic ha vinto in maniera perentoria, con uno sprint a ranghi rastretti micidiale. Il fuoriclasse sloveno ha conquistato la terza vittoria di tappa consecutiva e ha messo in cassaforte la maglia azzurra, ipotecando il successo finale nella Tirreno-Adriatico 2023. L’alfiere della Jumbo-Visma ha regolato il britannico Tao Geoghegan Hart e il portoghese Joao Almeida.

Primoz Roglic guida la classifica generale con 18” di vantaggio su Joao Almeida, 23” su Tao Geoghegan Hart. Giulio Ciccone è ottimo quinto. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2023.

 VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI TIRRENO-ADRIATICO

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità