Calcio

Vincenzo Italiano carica la Fiorentina: “Vogliamo continuare il nostro sogno più a lungo possibile”

Pubblicato

il

La Fiorentina affila le armi in vista del match valevole come andata degli ottavi di finale della Conference League 2023. I viola, reduci da due successi importanti in campionato contro Hellas Verona e Milan, si rituffano nella terza coppa europea per importanza con la chiara intenzione di non fermarsi. Domani alle ore 21.00 sarà il Sivasspor la rivale sulla strada dei viola.

Nella serata di ieri l’altra squadra italiana impegnata in questa competizione, la Lazio, è caduta in casa con l’AZ Alkmaar, dopo aver vinto in casa del Napoli nell’anticipo di venerdì. Un andamento che spiega perfettamente le parole di Vincenzo Italiano nel corso della conferenza stampa odierna, ovviamente riferite alla sua Fiorentina: “L’Europa toglie molto ma dà anche tanto a livello di crescita, esperienza, motivazioni. E noi vogliamo continuare a giocarci il più a lungo possibile”.

Domani sera allo stadio “Franchi” alle ore 21.00, quale partita dovremo attenderci? Il ruolo di favorita non piace troppo al tecnico viola: “A chi ci considera favoriti rispondo che nessuno di noi lo pensa, Affrontiamo una squadra che ha vinto il proprio girone e negli ultimi anni ha sempre disputate le coppe al contrario della Fiorentina. Inoltre il calcio turco sta diventando una realtà sempre più importante”.

Vincenzo Italiano vuole mandare un messaggio chiaro a squadra e ambiente, ovvero vietato snobbare la rivale: “…quindi vietato abbassare la guardia e cerchiamo di sfruttare al meglio la fiducia e l’entusiasmo che ci stanno trasmettendo la vittoria in campionato con il Milan e questo momento positivo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version