Pallavolo
Volley, CEV Cup 2022/23: Scandicci asfalta il THY ed avvicina la finale! Antropova e Washington sugli scudi
Una sola squadra in campo. La Savino del Bene Scandicci ha letteralmente dominato la gara d’andata delle semifinali di CEV Cup di volley femminile 2022/23. La resistenza del THY Istanbul è durata appena un set ed il punteggio finale è piuttosto eloquente: 3-0, 27-25, 25-12, 25-18.
Dopo aver resistito alla sfuriata iniziale delle turche, guidate dall’opposta Emily Susan Isobel Maglio, Scandicci ha navigato senza più alcun problema verso un risultato che fa guardare con grandissimo ottimismo al ritorno, in cui basteranno sostanzialmente due set per approdare all’atto conclusivo della seconda manifestazione continentale.
Decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, guidata da una super Ekaterina Antropova da 17 punti, ma soprattutto con un collettivo che si è dimostrato superiore in tutti i fondamentali rispetto ad un THY in grado di inanellare ben 27 errori punto, di fatto regalando più di un set alla squadra allenata da Massimo Barbolini.
Importante il contributo della schiacciatrice cinese Zhu Ting, 11 punti e grande sicurezza in ricezione, e soprattutto delle due centrali Yvon Belien e Haleigh Washington (premiata come MVP) che con il loro muro hanno messo in crisi le attaccanti del THY Istanbul.
Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi