Pallavolo

Volley, Champions League 2023: l’ennesima sfida tra ZAKSA Kedzierzyn Kozle ed Itas Trentino vale l’accesso in semifinale

Pubblicato

il

Riparte la corsa della Itas Trentino in Champions League, che domani affronterà un’avversaria che ormai può dire di conoscere piuttosto bene: nei quarti di finale la squadra guidata da Angelo Lorenzetti se la vedrà ancora una volta con i polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn Kozle.

Rematch dunque delle ultime due finali della competizione europea che si ripropone già per la terza volta in questa edizione. Le due formazioni erano state infatti inserite nello stesso girone nella prima fase di questa Champions League. Il caso ha voluto che le strade dei due team si incrociassero ancora una volta nella fase ad eliminazione diretta.

Trento ha dimostrato, tra andata e ritorno della fase a gironi, di avere qualcosa in più dei polacchi in questa edizione. 3-1 a Trento, 2-3 a Kedzierzyn Kozle in un match dal livello altissimo e la sensazione che Matey Kazyiski, Alessandro Michieletto e compagni abbiamo qualcosa in più da mettere sul tavolo rispetto agli avversari.

Ovviamente in una gara ad eliminazione diretta, seppur giocata su due incontri, tutto può accadere e potrebbero essere i dettagli a fare la differenza. Domani si giocherà alla Hala Azoty di Kedzierzyn Kozle, dove Aleksander Sliwka, Bartosz Bendorz e Lukasz Kaczmarek vorranno provare a prendere vantaggio per il ritorno del 16 marzo. Trento ha comunque le carte per superare il turno ed arrivare ad una semifinale che potrebbe proporre il derby con Perugia.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Exit mobile version