Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, serie A1. Scandicci, che fatica a Cuneo: vince 3-2 e allunga al secondo posto

Pubblicato

il

Ekaterina Antropova Scandicci

La Savino del Bene Scandicci soffre e vince 3-2 sul campo di una delle migliori versioni stagionali della Cuneo Granda San Bernardo.

Partenza a razzo della squadra toscana che in un baleno vola sul 9-3 e poi gestisce il vantaggio. Le cuneesi si avvicinano sul 16-13 ma nel finale la squadra di Barbolini rialza il ritmo e vince 25-19.

La reazione della squadra di casa non si fa attendere e nel secondo set si gioca punto a punto nella prima parte. Cuneo piazza il break per il 17-14 e Scandicci fatica a riprendere il filo e di arrende con il punteggio di 25-22.

Le toscane ripartono di slancio e si portano sul 16-10 nella parte centrale del terzo set. Cuneo non alza bandiera bianca, si riporta sul 17-13 ma il finale è tutto di Scandicci che si impone con il punteggio di 25-17.

Sembra finito il match quando nel quarto set Scandicci scatta avanti 15-9 ma l’ingresso di Diop rimette in carreggiata Cuneo che piazza un break di 7-0 e riapre il match. Seconda parte di set tiratissima che premia Cuneo con il punteggio di 25-23.

Il tie break si tinge di giallo. Scandicci scatta avanti 9-6 e 14-11, Scandicci annulla i primi due match ball ma sul terzo una palla contestata necessita dell’intervento del video check che premia Scandicci: 15-13.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità