Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Scandicci espugna Busto Arsizio, a -1 da Conegliano. Antropova e Zhu Ting super

Pubblicato

il

Scandicci ha sconfitto Busto Arsizio per 3-0 (25-23; 25-23; 25-19) nell’anticipo della 22ma giornata della Serie A1 di volley femminile. Le toscane hanno confermato il pronostico della vigilia e hanno espugnato la E-Work Arena con il massimo scarto, anche se i primi due set sono stati particolarmente combattuti: le Farfalle hanno recuperato da 10-15 nella frazione d’apertura e si sono portate anche sul 20-17, salvo subire il ritorno delle ospiti; le padrone di casa si sono trovate sul 15-12 nel secondo parziale, ma le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno ribaltato la situazione. Il terzo set si è deciso nelle prime battute, poi la Savino Del Bene ha allungato perentoriamente e ha trionfato.

Scandicci prosegue così nel suo momento magico, infila la 18ma vittoria in campionato e rafforza il secondo posto in classifica generale, portandosi a un solo punto di distacco dalla capolista Conegliano (attesa sabato sera dal big match contro Novara). Busto Arsizio resta al settimo posto, in piena lottare per accedere ai playoff scudetto. La comapgine toscana, che sta lottando per alzare al cielo la CEV Cup, è stata trascinata dall’opposto Ekaterina Antropova, autrice di ben 19 punti (4 aces). Prestazione rimarchevole anche da parte della schiacciatrice Zhu Ting (15 punti, 3 muri), affiancata di banda da Indre Sorokaite (7) sotto la regia di Isabella Di Iulio.

Busto Arsizio ha dovuto ancora rinunciare all’attaccante Rosamaria Montibeller, la migliore in campo è stata Alice Degradi (13 punti), spalleggiata da Lena Stigrot (8), Rossella Olivotto (8) e Katerina Zakchaiou (8) sotto la guida di Carli Llyod, mentre Loveth Omoruyi si è fermata a 4 punti.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version