Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 21° giornata di Superlega. Michieletto e Bottolo: schiacciatori azzurri al potere

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 21° GIORNATA DI SUPERLEGA DI VOLLEY

SIMONE GIANNELLI: La rabbia per la sconfitta in Coppa Italia è tanta e si vede fin da subito che non vuole lasciare nulla al caso. Prende per mano la squadra, incita ogni compagno ad ogni punto, da capitano vero e gioca una ottima partita con continuità e idee.

ALESSANDRO MICHIELETTO: Commette l’errore che regala a Padova il primo set e la reazione è micidiale perché disputa tre parziali da protagonista assoluto trascinando i suoi ad un successo molto importante: 22 punti, 54% in attacco, 58% in ricezione, due muri e un ace. Non si ferma mai!

MATTIA BOTTOLO: E’ vero, dall’altra parte c’è una Milano decimata ma lui entra in corsa e sbaglia poco o nulla, chiudendo con 13 punti, il 62% in attacco, il 57% in ricezione, un ace e 4 muri. La voglia di convincere che è l’uomo giusto per il futuro dei marchigiani non manca.

MICHELE BARANOWICZ: Cisterna torna a crederci e coglie una vittoria che è una sorta di una ciliegina sulla torta di una stagione indimenticabile. L’anima dei laziali è ancora una volta lui, Michele Baranowicz che fa sempre la cosa giusta al momento giusto e manda spesso in tilt la squadra avversaria con le scelte giuste.

GIANLUCA GALASSI: Decisivo nel colpaccio di Monza sul campo di Modena. Chiude la sua prova con 12 punti all’attivo e un 62% eloquente in attacco, oltre a due muri e un ace.

MARCO GAGGINI: Grande prova del libero di Verona sul campo di Siena. Per lui un ottimo 63% in ricezione e diversi ottimi interventi difensivi che esaltano la squadra veneta.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version