Pallavolo

Volley, Paola Egonu non gioca in campionato: in forma per la Champions League. Il VakifBank batte il THY

Pubblicato

il

Paola Egonu non ha giocato per la terza giornata consecutiva nel campionato turco di volley femminile. Giovanni Guidetti ha deciso di tenere a riposo l’opposto in occasione del big match tra il suo VakifBank Istanbul e il THY Istanbul di Marcello Abbondanza. L’attaccante veneta, che è stata dirompente in occasione della doppia sfida contro Milano valida per i quarti di finale di Champions League, è impiegata con il contagocce nella Sultanlar Ligi e invece dà il meglio di sè nella massima competizione europea.

La 24enne punta a conquistare il trofeo continentale per la terza volta in carriera dopo i sigilli con Novara e Conegliano nel recente passato, cercando di regalare il bis alle attuali Campionesse d’Europa. Paola Egonu cercherà dunque di fare la differenza nell’attesa semifinale contro il Fenerbahce Istanbul, dove sarà chiamata a una sfida pirotecnica contro Melissa Vargas e Arina Fedorovtseva: si preannuncia un derby rovente tra andata e ritorno, in campionato e in Supercoppa hanno vinto le gialloblù.

Il VakifBank ha surclassato il THY Istanbul con un secco 3-0 (25-19; 25-23; 25-23) in trasferta (si è giocato al Vestel Burhan Felek Salonu) e si è confermato al secondo posto in classifica generale, a sei punti di distacco dalla capolista Eczacibasi Istanbul (Tijana Boskovic e compagne sono attese dal comodo incrocio con l’Aydin) e con cinque lunghezze di margine sul Fenerbahce (chiamato alla morbida sfida con il Kuzey Boru Genclik). Il THY Istanbul è in quarta posizione, a pari punti con il Galatasaray Istanbul.

Exit mobile version