Pallavolo

Volley, Paola Egonu non gioca in Turchia: salta il Nilufer e ritornerà in Italia, accordo con Milano. E in Champions League…

Pubblicato

il

Paola Egonu avrebbe scelto la squadra in cui giocherà durante la prossima stagione. L’opposto dovrebbe lasciare il VakifBank Istanbul per ritornare in Italia, indossando la casacca del Vero Volley Milano. Ormai tutte le indiscrezioni e le anticipazioni portano a questa conclusione: la pallavolista veneta chiuderà la sua avventura in Turchia dopo una sola annata agonistica, la corazzata anatolica non ha fatto valere la propria prelazione e l’attaccante italiana ha accettato la lunga corte del club lombardo, che già in passato aveva tentato l’assalto a quella che viene considerata come una delle giocatrici più forti a livello internazionale.

Paola Egonu si accaserà presso la formazione della Presidente Alessandra Marzari per un ingaggio complessivo di circa un milione di euro a stagione (si parla di 800.000 euro + bonus, leggermente inferiore agli emolumenti percepiti tra le fila delle Campionesse d’Europa). Sarà la quinta squadra in carriera per la 24enne dopo Club Italia, Novara, Conegliano e VakifBank, la sua quarta in Serie A1 (ha vinto due scudetti, una Champions League e un Mondiale per Club con l’Imoco; una Champions League con l’Igor Gorgonzola). Paola Egonu, fresca di co-conduzione al Festival di Sanremo, sarà ancora di più al centro dei riflettori nel capoluogo meneghino.

Bisognerà capire quale sarà la sua decisione in merito alla Nazionale, da cui aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dopo gli ultimi Mondiali (conclusi con la medaglia di bronzo) per ragioni extra-sportive. Nel frattempo, proprio oggi, il suo VakifBank è tornato in campo per affrontare il modesto Nilufer in un incontro valido per il campionato turco di volley femminile. Le giallonere di coach Giovanni Guidetti si sono imposte con uno schiacciante 3-0 (25-14; 25-17; 25-18), ma Paola Egonu non è scesa in campo: la dovremmo rivedere il prossimo 15 marzo in occasione dell’andata dei quarti di finale della Champions League, quando a Istanbul affronterà proprio Milano.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version