Seguici su

Pallavolo

Volley, Piacenza crolla in Belgio: il Knack Roeselare vince 3-0, serve la rimonta per la finale di CEV Cup

Pubblicato

il

Yuri Romanò

Piacenza è stata battuta dal Knack Roeselare per 3-0 (25-20; 25-23; 25-23) nella semifinale d’andata della CEV Cup 2022-2023 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. Tonfo inatteso per i Lupi, che sono crollati in Belgio pur partendo con i favori del pronostico.

La compagine emiliana, che soltanto nove giorni fa ha alzato al cielo la Coppa Italia, ha perso con il massimo scarto e ora dovrà confezionare la remuntada se vorrà accedere all’atto conclusivo della manifestazione. Per qualificarsi alla finale, infatti, i ragazzi di coach Massimo Botti dovranno vincere per 3-0 o 3-1 il match di ritorno in programma la prossima settimana di fronte al proprio pubblico del PalaBanca e poi dovranno anche conquistare il golden set di spareggio se vorranno regalarsi la sfida per il trofeo contro la vincente di Modena-PGE Skra Belchatow.

Piacenza si è trovata sul +3 (8-5) nel primo set salvo poi subire la rimonta, finire sotto per 20-16 e alzare bandiera bianca. Il Roeselare si è involato sul 18-12 nella seconda frazione, ma Piacenza è riuscita a recuperare fino al 21-22 e 23-24, non riuscendo a trovare il guizzo per pareggiare i conti. I biancorossi si sono trovati costretti a inseguire per tutto il terzo set, sono finiti sotto per 14-8 ma sul 20-19 hanno creduto nel ribaltone, cedendo comunque nel testa a testa finale.

Non sono bastate le prove degli attaccanti Yuri Romanò (4), Ricardo Lucarelli (10), Fabrizio Gironi (7), Yoandy Leal (8) sotto la regia di Antoine Brizard. Show dell’indemoniato opposto Pablo Sergio Koukartsev, che con i suoi 18 punti ha trascinato la compagine belga al successo, affiancato dai martelli Matthijs Verhanneman (9) e Seppe Rotty (12).

Foto: Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità