Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova passeggia su Milano, Cisterna sorprende Piacenza

Pubblicato

il

In archivio gli anticipi della 21a giornata di SuperLega di volley maschile 2022/23, la penultima sella regular season. Sono arrivati due risultati importanti in chiave ingresso e piazzamento nei playoff con Civitanova che ha spazzato via Milano e Cisterna che è tornata al successo, battendo Piacenza.

Tutto facile per la Cucine Lube che in casa vince per 3-0 (25-22, 25-15, 25-12) contro Milano e riaggancia momentaneamente al terzo posto l’Itas Trentino con 38 punti. Il grande protagonista di giornata è Ivan Zaytsev che contribuisce al facile successo con 15 punti, di cui 3 ace. 13 punti con 4 muri per un ottimo Mattia Bottolo ed un eccezionale 62% in attacco.

La grande sorpresa la fa invece la Top Volley Cisterna che torna alla vittoria dopo quasi due mesi di astinenza e lo fa schiacciando per 3-0 (25-18 25-18, 25-20) la Gas Sales Bluenergy Piacenza, recenti vincitori della Coppa Italia. Alle straordinarie prestazioni di Marko Sedlacek, 14 punti col 72% in attacco, e di Petar Dirlic, 13 col 67%, si contrappongono le prove totalmente incolori degli schiacciatori piacentini Ricardo Lucarelli e Yoandy Leal, appannati in attacco e disastrosi in ricezione.

Il successo di Cisterna rimette i laziali in corsa per un posto ai playoff, tornando ad una lunghezza di distanza proprio dall’Allianz Milano. Sarà dunque decisiva l’ultima giornata in cui Cisterna sfiderà Verona e Milano se la vedrà con Taranto.

Foto: Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Exit mobile version