Seguici su

Pallavolo

Volley, Torino ospiterà la Champions League Super Finals 2023

Pubblicato

il

Torino non solo casa delle ATP Finals di tennis, ma da quest’anno anche delle CEV Super Finals 2023 di volley. La sede è la stessa del Master dello sport con racchetta e pallina, ovvero il Pala Alpitour. E così l’atto conclusivo della più importante competizione continentale per club andrà in scena nell’impianto citato sabato 20 maggio. Non si tratta di una prima assoluta in ambito pallavolistico, ricordando quanto accaduto nel 2018 con la Final Six dei Mondiali vinta dalla Polonia.

Sotto la Mole Antonelliana si confronteranno le migliori quattro compagini d’Europea in due incontri che si preannunciano molto tirati, come è ormai consuetudine. Questo format delle Finali, introdotto nel 2019, tornerà dunque in Italia per la seconda volta, dopo l’esperienza del 2021 a Verona, in un momento molto particolare per tutti, ovvero con la pandemia Covid-19 ancora a catalizzare l’attenzione.

Il 2023 sarà un anno speciale per noi; come noto infatti organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino. Chiaramente le Finali della Champions League rientrano in un programma di promozione e di sviluppo della disciplina che non ci lascia indifferenti. La passata stagione è stata per noi indimenticabile, ma come FIPAV vogliamo che il nostro pubblico abbia la possibilità di assistere a un grande spettacolo il maggior numero di volte possibile. Siamo felici che la CEV ci abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente“, le parole del presidente Giuseppe Manfredi (fonte: Federvolley).

A queste considerazioni si è associato anche il n.1 della CEV, Aleksandar Boričić: “La CEV Champions League Volley Super Finals rappresenta al meglio il desiderio e la visione della CEV di offrire un’esperienza che combini lo sport d’élite con l’intrattenimento di alto livello e il coinvolgimento dei tifosi. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici italiani e con le autorità locali per offrire la migliore esperienza di pallavolo a beneficio di coloro che verranno a Torino e dei molti che seguiranno l’evento da lontano“(fonte: Federvolley).

Foto: Valerio Origo/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità