Ciclismo

Volta a Catalunya 2023, Primoz Roglic: “La vittoria di Ciccone non è una sorpresa, ha meritato: tra i due litiganti…”

Pubblicato

il

Nel finale, in volata, in salita, è stato protagonista di una apertissima lotta con Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step); ha lottato fino all’ultimo metro, prima poi però di doversi accontentare di una seconda posizione nella odierna tappa (la seconda) della Volta a Catalunya 2023. L’azzurro Ciccone si è imposto con autorevolezza quest’oggi, ma Roglic può comunque essere soddisfatto per il mantenimento della prima posizione in classifica generale (+6″ proprio su Evenepoel e Ciccone).

Ecco, di seguito, le parole dello sloveno rilasciate alla stampa poco dopo il termine dell’avvincente corsa odierna: “Era da un po’ che non correvo e non facevo sforzi simili, non posso che essere contento per come è andata e per il lavoro fatto dalla squadra. Mi sento sempre meglio, in crescita, giorno dopo giorno“.

Volta a Catalunya 2023, Giulio Ciccone: “Avevo un solo obiettivo: seguire Evenepoel e Roglic. A 2000 metri…”

Prosegue lo sloveno: “Devo essere sincero, per me non è stata una sorpresa la vittoria di Ciccone; come si suol dire, tra i due litiganti è il terzo che gode, e oggi è andata proprio così. Ci siamo sfidati nella Tirreno-Adriatico quest’anno e spesso siamo arrivati vicini; oggi ha meritato il successo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version