Ciclismo

Volta a Catalunya 2023, Remco Evenepoel: “Ho sbagliato, sono partito troppo presto e non ne avevo più”

Pubblicato

il

La seconda tappa della Volta a Catalunya 2023 lo ha visto tra i protagonisti, ma non è riuscito a imporsi, arrendendosi dinanzi a uno straordinario Giulio CicconeRemco Evenepoel ha provato fino all’ultimo a conquistare la vittoria in una volata a tre in salita, con la presenza anche di Primoz Roglic; tuttavia, un errore ha compromesso il risultato del belga che non è andato oltre il terzo posto.

Di seguito, il suo commento a caldo al termine della frazione odierna: “Ho avuto buone sensazioni nel finale, mi sentivo bene, resistendo anche all’altura. Credo di aver commesso però l’errore di esser partito troppo presto e negli ultimi metri non ne avevo più. In ogni caso, questi sono segnali positivi per il resto della corsa e per il Giro d’Italia“.

Volta a Catalunya 2023, Primoz Roglic: “La vittoria di Ciccone non è una sorpresa, ha meritato: tra i due litiganti…”

Prosegue Evenepoel: “Non so dire chi fosse il più forte oggi, ma nel finale eravamo sicuramente i migliori noi tre. Domani è un altro giorno, ci attende una tappa ostica e continueremo a lottare dando del nostro meglio. Ciccone? Si vede che sta molto bene, e inoltre è in lotta per la classifica generale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version