Calcio

Walter Mazzarri vicino alla panchina di una Nazionale? Le ultime

Pubblicato

il

Walter Mazzarri non allena più da quasi un anno. L’ultima squadra costruita e guidata dal tecnico toscano è il Cagliari. Con la squadra sarda ha condiviso all’incirca 8 mesi della propria carriera da allenatore. Ecco dopo quell’ultima panchina e dal momento dell’esonero, avvenuto a maggio del 2022, il tecnico non ha più allenato alcuna squadra, rimanendo in attesa di una possibile chiamata. Ora, però, potrebbe esserci una svolta importante nella carriera del mister nativo di San Vincenzo, in provincia di Livorno. Addirittura una Nazionale sarebbe pronto ad ingaggiarlo.

Mazzarri siede su una panchina, inizialmente come vice, poi come allenatore, dal lontanissimo 1996. Partito dal Bologna, ha viaggiato in diverse città d’Italia, ricoprendo il ruolo di mister. Di certo, nella sua lunga carriera, non possono finire nel dimenticatoio le annate a alla Sampdoria, dal 2007 al 2009, e soprattutto quelle a Napoli. Con i partenopei ha condiviso ben 4 stagioni, facendoli approdare dapprima in Europa League e in seguito, dopo praticamente 21 anni, in Champions League. Successivamente è giunto all’Inter. Dopo aver condiviso coi nerazzurri quasi due stagioni (sino al novembre del 2014), è volato nel 2016 al Watford, in Inghilterra.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’esperienza inglese ha aperto la strada per un approdo al Torino, sino all’ultima sopracitata panchina con il Cagliari. Nelle ultime ore TMW ha diffuso una notizia che riguarda da vicino Mazzarri. Il mister classe ’61 sarebbe corteggiato dalla Nazionale egiziana. Per la prima volta in carriera, quindi, l’allenatore avrebbe l’opportunità di ricoprire il ruolo di commissario tecnico. L’Egitto starebbe facendo sul serio e proprio da qualche ora a questa parte avrebbe contattato gli agenti di Mazzarri. Ad ora non ci sarebbe alcuna proposta ufficiale e sarà importante e decisivo, in queste trattative appena avviate, il lato economico dell’eventuale matrimonio tra la Federazione e il possibile futuro condottiero di Salah e compagni. Le intenzioni e la voglia di accettare questo nuovo progetto sono in ogni caso più che concrete.

Foto: LaPresse

Exit mobile version