Baseball
World Baseball Classic 2023: la Colombia supera il Messico all’extra inning, tutto facile per Portorico
La quarta giornata di incontri del World Baseball Classic 2023 si è appena conclusa con le vittorie di Colombia e Portorico contro Messico e Nicaragua nelle partite inaugurali rispettivamente della Pool C e D, mentre il girone dell’Italia (Pool A) terminerà già tra domenica 12 marzo.
Al LoanDepot Park di Miami la favorita Portorico ha rispettato il pronostico della vigilia, spazzando via Nicaragua con lo score conclusivo di 9-1 e partendo col piede giusto in un raggruppamento che comprende anche Israele, Repubblica Dominicana e Venezuela. Decisivo di fatto il quinto inning, in cui la formazione caraibica ha ottenuto ben 5 punti volando sul 6-1 e mettendo in ghiaccio il successo, poi certificato alla settima ripresa con altri 3 punti.
Sfida molto più equilibrata al Chase Field di Phoenix, con la Colombia che si è imposta all’extra inning per 5-4 sul Messico grazie ad una valida di Gustavo Campero e ad un errore di Luis Urias. Trionfo cruciale per i sudamericani, che ottengono la prima vittoria all’esordio in un girone che include anche Gran Bretagna, Canada e gli Stati Uniti padroni di casa.
Foto: Lapresse