Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: il Messico vola in semifinale! Portorico battuto in rimonta 5-4

Pubblicato

il

Salta il banco nel terzo quarto di finale del World Baseball Classic 2023. Nella notte italiana infatti il Messico ha superato per 5-4 la corazzata di Portorico, volando per la prima volta nella storia in semifinale dove incontrerà il Giappone, la squadra che ha eliminato l’Italia.

Un responso poco pronosticabile, soprattutto per come si sono svolte le battute iniziali del match, contrassegnate da un super primo inning dei portoricani, abili a mettere a referto quatto punti, arrivati con sacrificio sul lato destro di Rivera e con due fuoricampo, uno siglato da Baez (due punti) ed un altro eseguito da Rosario.

I centramericani tuttavia dimostrano di essere in partita, accorciando le distanze già nella seconda ripresa con un altro fuoricampo, questa volta ad opera di Paredes, per poi rosicchiare ancora un punto nel quinto turno grazie ad un singolo di Verdugo sul versante centrale che ha mandato a segno Thomas.

World Baseball Classic 2023, Mike Piazza: “Dovevamo essere perfetti e non lo siamo stati, ma è stata una grande esperienza”

Il parziale di 4-2 rimane quindi immutato nel sesto inning, per poi cambiare in modo clamoroso nel settimo, momento in cui i messicani pareggiano il conto con un singolo di Paredes che consente a Barnes ed Arozarena di rimettere in equilibrio la partita, e con un altro singolo di Urias che sigla il colpo del 5-4, per poi tenere botta fino alla fine.

Foto: FIBS/WBC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità