Baseball

World Baseball Classic 2023, Mike Piazza: “Abbiamo sprecato tanto con corridori in posizione punto. Domani pensare solo a vincere”

Pubblicato

il

Molto amara l’analisi di Mike Piazza dopo la sconfitta dell’Italia contro Panama nella terza partita del World Baseball Classic 2023. Il manager della selezione azzurra sa che la situazione non è più dipendente dalle sole azioni della sua squadra, ma necessiterà anche di una mano dall’esterno (leggere alla voce Olanda).

Queste le sue parole in conferenza stampa riportate dal sito della FIBS: “Oggi abbiamo fatto molto bene in difesa, con i lanci giusti e ottime giocate, ma non siamo riusciti a trovare la valida nel momento propizio. E’ stata una partita frustrante. Siamo stati un po’ troppo frenetici in battuta nei momenti importanti, abbiamo forzato tanto senza trovare l’aggiustamento“.

World Baseball Classic 2023: un brutta Italia cede 2-0 a Panama ed è quasi eliminata

Il problema è proprio in questo punto: “Purtroppo se sprechi così tante occasioni con corridori in posizione punto è impossibile vincere. Complimenti a Panama per aver fatto un ottimo lavoro in difesa e perché nei momenti difficili ha trovato il lancio giusto. Domani dobbiamo pensare soltanto a vincere, senza calcoli“.

Il domani si chiama Olanda, o Regno dei Paesi Bassi secondo l’accettata definizione che governa il mondo del batti e corri. Un derby europeo dalle sembianze decisive, perché da questo dipende quanto sarà ingarbugliata l’ultima giornata del girone di Taichung.

Foto: FIBS

Exit mobile version