Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023, Mike Piazza: “I giocatori non vedono l’ora di rappresentare l’Italia”

Pubblicato

il

La quinta edizione del World Baseball Classic sta ormai per cominciare: domani a Taichung (Taiwan) avrà inizio la competizione. Si intensificano gli allenamenti per l’Italia che sarà nel girone A con Cina Taipei, Paesi Bassi, Cuba e Panama. Giovedì gli azzurri faranno il loro debutto alle 12.00 ora italiana contro Cuba.

La nazionale azzurra è reduce da due amichevoli giocate a DouLiu: un pareggio per 3-3 in 7 riprese con i Wei Chuan Dragons, in cui la difesa ha retto per 6 riprese una prestazione sottotono dell’attacco, e un successo netto per 10-1 sugli Uni Lions, nel quale l’Italia ha trovato continuità e fiducia. “Abbiamo giocato contro squadre di qualità in questi primi giorni di preparazione e sono soddisfatto del fatto che i ragazzi, nonostante le difficoltà legate al viaggio, sono arrivati in buona forma e l’atmosfera è quella giusta per fare bene” ha dichiarato il manager di Italia Baseball Mike Piazza.

Abbiamo un gruppo di giocatori che non vede l’ora di rappresentare l’Italia: sanno che non sarà facile e che dovranno farsi trovare pronti per 4 partite in giorni consecutivi” aggiunge Piazza. “Dovremo dimostrare di essere squadra sin da subito, riducendo al minimo ogni errore e capitalizzando sulle opportunità che avremo, con un occhio di riguardo alla salute dei giocatori che sicuramente è fondamentale“.

Il manager azzurro ha parlato anche delle avversarie che l’Italia si troverà di fronte nella fase a gironi: “Tutte le squadre di questo girone sono ben strutturate, con esperienze importanti ai massimi livelli. Sappiamo che, nonostante non ci sia una enorme attenzione mediatica su questo girone, sarà uno dei gironi più equilibrati. Avremo bisogno di costanza, di giocatori pronti, di flessibilità e anche un po’ di fortuna per ottenere il massimo e passare il turno“.

Foto: Fibs baseball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità