Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023: Repubblica Dominicana elimina Israele, il Messico sventa il pericolo Gran Bretagna

Pubblicato

il

LoanDepot Park

Altre due partite giocate nei gironi americani del World Baseball Classic nella notte, rispettivamente a Phoenix e a Miami. Ci si avvia verso la conclusione dei gironi C e D, che determineranno la composizione degli ultimi due quarti di finale, mentre gli altri, quelli della parte asiatica, sono già definiti e il primo andrà in scena oggi, quello tra Australia e Cuba.

REPUBBLICA DOMINICANA-ISRAELE 10-0 (Girone D, Miami)
Vittoria nettissima da parte dei dominicani, che eliminano Israele dalla corsa per i quarti di finale, benché sia cosa fatta l’approdo al Classic 2026. La sfida, in verità, dei margini di lotta li ha nella fase iniziale anche se fin da subito la Repubblica Dominicana appare superiore.

In particolare, l’allungo è determinato dal singolo di Jimenez con cui Soto firma l’1-0 nell’inning d’apertura e dal solo homer di Machado nel terzo. Sempre in questa ripresa, con Devers in posizione punto, arriva il doppio di Marte del 3-0. Nel sesto e settimo inning i dominicani dilagano senza farsi troppi problemi, portando a casa complessivamente sette punti e attivando la manifesta.

World Baseball Classic 2023: Venezuela trova la quarta vittoria, successo importante per il Canada

GRAN BRETAGNA-MESSICO 1-2 (Girone C, Phoenix)
Quello di cui si rendono protagonisti i messicani è, se non un salvataggio, quantomeno qualcosa di molto simile. C’è un certo equilibrio (7-4 Messico in fatto di corridori in base), spezzato da Wilson che colpisce, nel secondo inning, il singolo sulla terza base che manda a segno Paredes per l’1-0.

I britannici, però, rimangono lì e trovano il pari con Murray, a sua volta autore di un singolo con due uomini in base e capace di spedire Young a firmare l’1-1. Diventa decisivo il bullpen catcher, il nono a battere, Alexis Wilson, che con un singolo a sinistra lancia Trejo per un 2-1 che, dalla settima ripresa, la Gran Bretagna non recupera più.

Foto: Felix Mizioznikov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità