Seguici su

Baseball

World Baseball Classic, l’Italia ci crede. Mike Piazza: “Abbiamo possibilità di battere il Giappone”

Pubblicato

il

Mike Piazza

Domani, alle ore 11 italiane (ore 19 locali), l’Italia del baseball è attesa dalla sfida dei quarti di finale del World Baseball Classic. Al Tokyo Dome, gli azzurri affronteranno i padroni di casa del Giappone e il match si presenta molto complicato per le qualità degli avversari.

I nostri portacolori, dopo aver emozionato non poco nella sfida contro l’Olanda che ha regalato il pass per questa seconda fase, vogliono gettare il cuore oltre l’ostacolo, per continuare a vivere un sogno. Come riportato dal sito della Federazione, la squadra tricolore si è allenata nell’impianto nipponico, prendendo le misure al campo da gioco. Un sorta di ambientamento prima del grande incontro.

Nel roster c’è stata l’aggiunta di Brian Marconi al posto di Joe Biagini. Per il resto, squadra che vince non si cambia e fari puntati su Nicky Lopez e Brett Sullivan in attacco, senza dimenticare il contributo importante offerto dai fratelli Fletcher. Sul monte di lancio, il partente sarà Ryan Castellani. La batteria di lanciatori è tutta a disposizione, a eccezione di Matt Harvey, considerati i 57 lanci di domenica che lo obbligano al riposo di 4 giorni e quindi a non poter dare il proprio contributo.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico Mike Piazza (fonte: FIBS):

Piazza: “È un grande onore per noi giocare contro il Giappone, squadra forte e di tradizione. Siamo reduci da una serie di partite intense e penso che siamo pronti. Se giochiamo un buon baseball e limitiamo gli errori al massimo, possiamo avere le stesse possibilità. Dal punto di vista difensivo abbiamo mostrato buone cose, ma dovremo essere perfetti come difesa e posizionamento contro una squadra come il Giappone. La nostra condizione è buona, con lo staff stiamo lavorando per fare in modo che i ragazzi siano pronti e che tornino dall’esperienza senza infortuni. Affrontare Ohtani (probabile partente) è una grande occasione con un giocatore che ti capita una volta nella vita. Per loro è una partita da all-in? Anche per noi è un’occasione da tutto per tutto e faremo di tutto per portare a casa la vittoria“.

Foto: Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità