Baseball

World Baseball Classic, Mike Piazza in delirio: “Non volevamo andare a casa. Viviamo per momenti come quello di Joe La Sorsa”

Pubblicato

il

L’Italia si è resa protagonista di una spettacolare impresa al World Baseball Classic 2023. Gli azzurri hanno sconfitto l’Olanda per 7-1 nel match di chiusura del girone di Taichung (Taiwan): i ragazzi del manager Mike Piazza erano obbligati a vincere la partita contro gli eterni rivali e dovevano farlo con almeno quattro punti di vantaggio, subendone un massimo di cinque. I paisà sono stati memorabili e si sono imposti con sei punti di differenza.

L’Italia affronterà il Giappone nei quarti di finale di quello che è a tutti gli effetti il Mondiale per Nazionali del batti e corre. L’appuntamento è per giovedì 16 marzo (ore 11.00 italiane), quando gli azzurri scenderanno in campo a Tokyo per fronteggiare i padroni di casa in una sfida da dentro o fuori: chi vince si guadagna il diritto di fare le valigie e volare negli USA per disputare la fase finale della prestigiosa kermesse.

World Baseball Classic, AMORE ETERNO! L’Italia schianta 7-1 l’Olanda e vola ai quarti! Eroica impresa dei paisà!

Il manager Mike Piazza ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Avevamo bisogno di questa partita, sapevamo che avevamo bisogno di fare qualcosa di diverso rispetto a ieri. Oggi merito a tutti. I ragazzi volevano vincere, non volevano andare a casa. Ci siamo guardati e volevamo vincere. Lo staff ha fatto un lavoro straordinario. Una partita strepitosa per noi. Il momento di Joe La Sorsa è stato meraviglioso e la sua esultanza è il momento per cui noi amiamo questo torneo. Ci godiamo questo momento che i ragazzi si sono guadagnati. A Tokyo sarà ancora più difficile. Ci riposeremo per essere pronti“.

Foto: FIBS

Exit mobile version