Baseball

World Baseball Classic, Mike Piazza: “Mancato il lancio decisivo. Dobbiamo tornare più forti”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta da Cina Taipei nella seconda partita del World Baseball Classic. La nostra Nazionale, reduce dalla spettacolare affermazione contro Cuba nell’incontro d’apertura, si è dovuta inchinare al cospetto dei padroni di casa con il punteggio di 11-7. Gli azzurri hanno cercato il colpaccio a Taichung, ma sul 7-7 hanno subito la verve degli asiatici e non sono più riusciti a riprendersi. L’Italia tornerà in campo domani (sabato 11 marzo, ore 05.00 italiane) per fronteggiare Panama: sarà una partita decisiva in ottica qualificazione ai quarti di finale della prestigiosa kermesse internazionale del batti e corri.

Mike Piazza ha analizzato la prestazione della nostra Nazionale attraverso i canali federali: “È stato un ambiente difficile da affrontare, quasi uno shock all’inizio, ma ci eravamo adattati e avevamo trovato la calma. Stephen Woods aveva fatto un buon lavoro fino al fuoricampo (di Yu Chang al sesto, ndA) che senz’altro ha cambiato la partita; Taipei è stata brava a lottare sempre, con conti lunghi soprattutto a metà partita. A noi è mancato il lancio decisivo quando era necessario, diversamente da ieri“.

World Baseball Classic 2023: Italia, niente bis a Taichung. Cina Taipei si impone nel secondo impegno azzurro

Il manager ha poi proseguito:Oggi è stata una partita lunga e faticosa e per molti giocatori è stato un test anche per la loro condizione fisica, ma dobbiamo tornare domani più forti. Sarà da vedere chi tra noi e Panama si riprenderà meglio, evitando al massimo gli errori. Il Classic è un torneo davvero imprevedibile e bisogna essere pronti per ogni situazione se vogliamo passare il turno“.

Foto: Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Exit mobile version