Seguici su

Baseball

World Baseball Classic, Nicky Lopez: “Orgogliosi di avere la scritta ‘Italia’ sul petto”

Pubblicato

il

Italia baseball

L’Italia del baseball oggi ha scritto una pagina di capitale importanza della propria storia, schiantando l’Olanda (punteggio di 7-1) nel suo ultimo match del girone del World Baseball Classic 2023. Un risultato che, a questo punto, permette ai ragazzi guidati da coach Mike Piazza di staccare il biglietto per Tokyo, dove prenderanno parte ai quarti di finale della competizione internazionale.

Per la squadra azzurra il prossimo appuntamento è fissato per la giornata di giovedì 16 marzo, alle ore 11:00, contro i padroni di casa del Giappone al Tokyo Dome. Al termine dell’incontro odierno contro gli oranje, Nicky Lopez ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della FIBS. “Questa vittoria è qualcosa di speciale di cui avevamo parlato prima della partita, in realtà ne abbiamo parlato prima di questa settimana, anche a novembre, mentre eravamo insieme in Italia: volevamo superare questa fase e arrivare in Giappone”.

L’interbase, che domani spegnerà le 28 candeline, prosegue nella sua analisi: “Sapevamo cosa dovevamo fare oggi anche dopo le due sconfitte ed è riuscito tutto bene. È stata una vera prestazione di squadra. Ognuno di noi ha dato tutto. Siamo orgogliosi di vestire la maglia con la scritta Italia sul nostro petto. Sulla valida stavo cercando una palla alta da poter colpire e fortunatamente ha trovato l’erba in cui cadere”.

World Baseball Classic, THAT’S AMORE! L’Italia schianta 7-1 l’Olanda e vola ai quarti! Eroica impresa dei paisà!

Il nativo di Naperville nell’Illinois, che milita nei Kansas City Royals conclude il suo racconto: “L’Olanda è una squadra con grande esperienza, hanno tra i migliori giocatori al mondo nel loro organico. Abbiamo avuto la fortuna di condividere il campo con loro e di giocarci tutto e abbiamo portato a casa una grande vittoria.”

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità