Seguici su

Ciclismo

Wout van Aert trionfa ad Herelbeke: “Ero il più forte in volata. Ora sembra che devo vincere il Fiandre”

Pubblicato

il

Wout Van Aert

Wout van Aert ha vinto l’E3 Saxo Classic 2023, trionfando sul traguardo di Herelbeke al termine di una spettacolare volata a tre contro Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar. Il belga ha conquistato la classica di casa regolando l’olandese e lo sloveno, grandi protagonisti di una giornata con un attacco da lontanissimo dopo che sabato scorso avevano illuminato la Milano-Sanremo insieme a Filippo Ganna. L’alfiere della Jumbo Visma ha analizzato la propria prova: “Penso che siamo partiti nello stesso momento: subito ho capito che ero più forte anche se eravamo ancora distanti dal traguardo. Sono partito da lontano e sapevo di avere il vento a favore in quel momento. In passato ho fatto degli sprint più brevi e ho capito che non sono a mio favore. Posso sembrare uno stupido, ma sto cercando di imparare“.

Wout van Aert ha proseguito:Cosa è successo sul Kwaremont? Quella è un’altra storia. Ero veramente al limite e ho dovuto fare attenzione alla parte più ripida. Poi Tadej e Mathieu si sono guardati e io ho fatto di tutto per portarmi al comando. Ho avuto di nuovo un po’ di difficoltà, ma sapevo che il passaggio più difficile era stato superato. Da quel momento in poi mi sono concentrato sullo sprint che avremmo fatto. Questa è una vittoria importante per me. Mi piace vincere e le ultime settimane non sono state facili e i risultati non sono stati come volevo. Quindi questa vittoria ha un valore superiore“.

E3 Saxo Classic 2023: spettacolo ad Harelbeke! Wout van Aert batte van der Poel e Pogacar

Il belga si lancia con grande ottimismo verso il Giro delle Fiandre:Sembra che io debba vincere la Ronde, quindi ci proverò. La situazione in gara non era quella che volevamo come squadra. Siamo stati sfortunati e non abbiamo potuto usare tutte le nostre forze. Fortunatamente nel finale avevo con me Nathan Van Hooydonck, che mi ha aiutato e poi dovuto solo dimostrare di essere in grado di vincere uomo contro uomo“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità