Padel

WPT, La Rioja Open 2023: infortunio per Alejandro Galan e niente Argentina per i numeri uno al mondo

Pubblicato

il

Dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa nei quarti di finale del Qatar Major Premier Padel (per mano della coppia Momo Gonzalez/Alex Ruiz), la voglia di riscatto di Alejandro Galan e Juan Lebron è sicuramente tanta, ma la coppia numero 1 al mondo non potrà rialzarsi in questa settimana. A causa di un infortunio subito da Galan, i Galacticos non potranno infatti scendere in campo nell’Open di La Rioja, torneo del circuito World Padel Tour che inizierà con il tabellone principale proprio questa notte. Da capire ora i tempi di recupero del classe 1996. 

A comunicare l’assenza in Argentina è stato lo stesso Galan tramite il profilo Instagram: “Purtroppo non potrò giocare a La Rioja a causa di un problema fisicoSono molto arrabbiato per non poter godere del calore dei tifosi di cui ho dei bei ricordi. La salute, però, viene prima di tutto. Spero di tornare in campo il prima possibile”. 

Qatar Major Premier Padel 2023: Di Nenno e Stupaczuk sconfiggono Belasteguin/Sanyo e conquistano il titolo

Ecco dunque che per il torneo di La Rioja aumentano le chance di vittoria dei Super Pibes Martin Di Nenno/Franco Stupaczuk, reduci dal grandissimo trionfo di domenica a Doha, e della coppia formata da Arturo Coello e Agustin Tapia, già vincitrice nella prima tappa del World Padel Tour 2023, ossia il Master di Abu Dhabi. Non mancheranno però gli outsider, a partire da Belasteguin/Sanyo, finalisti settimana scorsa al Qatar Major Premier Padel, passando da Momo Gonzalez/Alex Ruiz e arrivando a Tello/Paquito, in cerca di riscatto dopo un disastroso inizio di stagione, e Chingotto/Garrido. Da segnalare che nel torneo argentino mancheranno, oltre appunto a Galan/Lebron, anche le coppie Lima/Nieto e Arroyo/Yanguas.

Foto: worldpadeltour.com

Exit mobile version