Seguici su

Tennis

WTA Austin 2023, Marta Kostyuk batte Varvara Gracheva in una Finale dai mille significati

Pubblicato

il

Marta Kostyuk

Non una partita qualsiasi quella tra l’ucraina Marta Kostyuk (n.52 del mondo) e la russa Varvara Gracheva (n.88 del ranking), valida per la Finale del WTA di Austin. Non serve certo un genio per capire quanto emotivamente fosse particolare la sfida, visto il contesto che stiamo vivendo da più di un anno a questa parte. Ebbene, Kostyuk ha fatto valere le sue maggiori qualità di colpitrice, piegando la resistenza della russa sullo score di 6-3 7-5 sul cemento texano.

Nel primo set i break l’hanno fatta da padroni. Entrambe le giocatrici non sono state sufficientemente incisive in battuta, soffrendo non poco le risposte aggressive. Break e contro-break si sono susseguiti in maniera regolare fino al quinto game, quando Kostyuk è riuscita finalmente a tenere il turno in battuta del sesto game, portandosi sul 5-3 e con un altro break di vantaggio. Una partita, come detto, dall’esito umorale e la frazione ha sorriso all’ucraina sul 6-3.

Nel secondo set l’andamento è stato meno caratterizzato dai break, con la russa a guidare le fila della frazione, avanti 4-2. Kostyuk, con le spalle al muro, ha saputo interpretare alla perfezione il momento, ribaltando completamente il punteggio e aggiudicandosi il confronto per 7-5.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità