Seguici su

Senza categoria

WTA Austin 2023: Volynets, che rimonta con Potapova! Se la cavano Stephens e Gracheva

Pubblicato

il

Katie Volynets

Siamo al giro di boa del torneo WTA di Austin, registrato come ATX Open negli archivi storici, alla prima edizione assoluta. Tra la serata italiana di ieri e la notte inoltrata si sono giocate quattro partite valide per la parte alta del tabellone, con gli Stati Uniti a farla da padrone.

Colpaccio di Katie Volynets, nuova grande promessa del tennis a stelle e strisce, che elimina la terza testa di serie del seeding Anastasia Potapova. Una sfida che sembrava persa sul 5-0 a favore della russa nel terzo set, che però si è inceppata senza più vincere uno scambio. Anzi, basti pensare che dal match point avuto a disposizione dalla Potapova alla fine del match il conto dei punti è di 27-5 per la statunitense. Ai quarti sarà derby con Peyton Stearns, che ha superato la svedese Mirjam Bjorklund.

Buoni sprazzi di Sloane Stephens: la numero 5 del tabellone conferma di aver ormai capito come battere la britannica Heather Watson, che si becca la quarta sconfitta negli ultimi cinque confronti. C’è da dire che la vincitrice degli US Open 2017 è andata parecchio a strappi, buttando via un margine di due break nella seconda frazione, ma alla fine è riuscita a regolare i conti. Per lei Varvara Gracheva che, dopo aver battuto Magda Linette nel primo turno, conferma il suo ottimo stato di forma superando Anna Blinkova al terzo set.

WTA AUSTIN 2023, RISULTATI 1 MARZO

K. Volynets b. A. Potapova 5-7 6-2 7-5
V. Gracheva b. A. Blinkova 6-3 6-7 6-1
S. Stephens b. H. Watson 6-4 6-4
P. Stearns b. M. Bjorklund 6-3 7-5

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità